storie e portfolio

Il modo migliore per raccontare il lavoro di VERA è attraverso il racconto e le immagini di ciò che abbiamo realizzato con i nostri clienti.
Perché ogni cliente ci aiuta a crescere, non solo professionalmente.

La libertà è partecipazione

Più di 1000 attori (e musicisti) italiani non erano mai riusciti ad ottenere il compenso, modesto, che spetta quando vanno in onda le repliche di un film o di una fiction.
Siamo andati in Parlamento, in giacca e cravatta, per chiedere di abolire un imbarazzante monopolio, cui interessava ormai solo il potere e non gli artisti.
Per chiedere che anche gli attori potessero decidere a chi affidare i propri guadagni.
Oggi il monopolio non c’è più. Le regole sono cambiate e gli attori hanno una cooperativa tutta loro; anche i musicisti ne hanno una.
Adesso anche l’Europa ci da ragione.
E’ stata una dura battaglia. Ci abbiamo addirittura scritto un libro.


Le apparenze ingannano

“In fondo è solo una App”, siamo partiti da qui, con il leader globale nel settore delle prenotazioni sul web, per far sapere - invece - quanto lavoro c’è dietro una piattaforma semplice e funzionale.
Abbiamo convinto esperti informatici a rendere concreto quello che appariva come virtuale.
Abbiamo raccontato come funziona il sistema.
Abbiamo mostrato i volti di 300 dipendenti italiani, scrivanie e computer, carte e contratti.
Abbiamo raccontato ai passanti il turismo del futuro attraverso la moda e il design.
“Se non ci fosse dovremmo inventarla”, ha detto, di recente, un piccolo albergatore in Sicilia.


Non si può essere indifferenti

Qualche anno fa, siamo entrati in contatto con la Delegazione ufficiale del Presidente dell’Assemblea nazionale e Presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaidò, inviata in Italia per dialogare con le Istituzioni nazionali. L’obiettivo era il riconoscimento dello stesso Guaidò quale Presidente ad interim del Venezuela per traghettare il Paese verso elezioni libere, trasparenti e democratiche. Ci è stato chiesto un supporto in questo percorso.
Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare, direttamente dai protagonisti, il racconto della situazione reale del Venezuela e di conoscere le loro storie.
Il Governo italiano ha dichiarato l’illegittimità delle ultime elezioni presidenziali e riconosciuto lapiena legittimità dell’Assemblea nazionale.


Unicorni, che passione!

Con lo scopo di dar vita ad un progetto unico, creato per uno dei leader mondiali nell’offrire esperienze di viaggio, abbiamo aperto le porte della Unicorn House a Milano, in occasione di una Milano Design Week.
Abbiamo proposto un’idea che potesse valorizzare il concetto di viaggio legato alle esperienze e agli alloggi alternativi, e dopo un’analisi accurata dei trend più in voga, sia online che offline, abbiamo offerto al pubblico la possibilità di alloggiare in un appartamento unico, interamente personalizzato.
Con oltre 9 milioni di post solo su Instagram con l’hashtag #unicorn, la “unicorno mania” è risultato essere un fenomeno mondiale.


Il diritto alla mobilità per tutti

Muoversi liberamente è un diritto di tutti, anche, e soprattutto, delle persone con disabilità.
Promuovere la mobilità delle persone con disabilità significa favorire la loro inclusione sociale e professionale. Consentire, ad esempio, alle persone con disabilità di poter parcheggiare gratuitamente in prossimità dei luoghi dove intendono recarsi è una scelta di civiltà, ma l’esperienza quotidiana ci ha dimostrato che la realtà è ben diversa.
Abbiamo per questo lavorato insieme a Cittadinanzattiva e UILDM, per promuovere la presentazione di una Proposta di Legge che intende permettere ai cittadini con disabilità di poter parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.