Persone

Il team di VERA è composto da Francesco, Alma, Antonella, Gaia, Giada, Gianluca, Riccardo e Roberto.

VERA dispone inoltre di un Advisory Board, grazie al quale offre la possibilità di disporre di chiavi di lettura diversificate dei fenomeni che le imprese si trovano a gestire e superare.

Sin dalla sua costituzione, VERA ha deciso di puntare alla creazione di un network internazionale, per fornire ai propri clienti un insieme di attività e professionalità che renda sempre più completa e su misura l’offerta di consulenza richiesta.

Percorsi formativi differenti, esperienze professionali variegate, idee e gusti spesso divergenti… Quello che ci unisce è la passione per il lavoro, lo spirito di squadra, il desiderio di migliorare. Ogni giorno.

Nel lavoro sfidiamo noi stessi, perché ci piace essere giudicati per i risultati e la qualità di quello che facciamo.

— Francesco Schlitzer

Managing Partner – Francesco è il fondatore di VERA. Dopo un’esperienza nella Pubblica Amministrazione, si è specializzato...

Managing Partner –

Francesco è il fondatore di VERA. Dopo un’esperienza nella Pubblica Amministrazione, si è specializzato nelle Relazioni Istituzionali a Roma e Bruxelles e nel 1998 ha fondato la prima società di consulenza in Italia specializzata in Relazioni Istituzionali. Dal 2005 al 2007 è stato chiamato a capo delle Relazioni Istituzionali e dei rapporti con gli stakeholder del Gruppo Autostrade. È Vice Presidente dell’Associazione “L’altraNapoli onlus” che si occupa d’interventi di riqualificazione urbana e sociale nella città di Napoli. Nel 2010 è stato uno degli ideatori di rewords®, il primo modello, sviluppato in Italia, di misurazione della sostenibilità aziendale e di analisi della percezione degli stakeholder.

Nel 2015 Francesco ha pubblicato, con la casa editrice Contrasto, il libro “Imbizzarriti”, che descrive la sua esperienza professionale, accanto agli artisti italiani, per ottenere la liberalizzazione della gestione dei diritti connessi al diritto d’autore, maturati dallo sfruttamento economico delle opere musicali e video. Di recente sta lavorando alla costituzione di un gruppo di lavoro “Leggi in chiaro” per sensibilizzare le istituzioni all’adozione di linguaggi normativi comprensibili a tutti.

Francesco parla inglese.

Leggi tutto
— Gaia Frascella

Partner – Gaia è responsabile dell’area Public Affairs. Ha una consolidata esperienza nella consulenza delle Relazioni Istituzionali,...

Partner –

Gaia è responsabile dell’area Public Affairs. Ha una consolidata esperienza nella consulenza delle Relazioni Istituzionali, professione che ha svolto per otto anni presso una delle prime società specializzate in Italia. Nel corso della sua attività, è stata responsabile di numerosi progetti per aziende multinazionali nei settori energia, infrastrutture, TLC, Information Technology, trasporti, salute e largo consumo. In particolare, Gaia ha ideato e seguito importanti campagne di stakeholder engagement e di advocacy. In VERA, Gaia si occupa del coordinamento del monitoraggio istituzionale, dell’analisi dei social media e dei principali clienti nel settore finanziario ed energetico.
Gaia parla inglese.

Leggi tutto
— Roberto Nido

Partner – Roberto è responsabile della comunicazione e delle strategie e relazioni con la stampa per i...

Partner –

Roberto è responsabile della comunicazione e delle strategie e relazioni con la stampa per i clienti di VERA. Dopo una borsa di studio in CNBC, ha lavorato per sei anni come giornalista presso MF-Milano Finanza per poi specializzarsi in comunicazione e rapporti con i media lavorando come Executive Senior Account in PMS dove ha seguito clienti italiani e internazionali, oltre ad associazioni di categoria. Dal 2011 al 2013 ha ricoperto la carica di Direttore Relazioni Esterne del Gruppo Impresa S.p.A, General Contractor specializzato nella realizzazione di grandi opere in Italia e all’estero. È iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 2007.

Roberto parla inglese.

Leggi tutto
— Gianluca Colace

Comunicazione corporate e finanziaria – Gianluca ha maturato esperienze nel campo della comunicazione corporate e finanziaria. Dopo...

Comunicazione corporate e finanziaria –

Gianluca ha maturato esperienze nel campo della comunicazione corporate e finanziaria. Dopo una prima collaborazione con MS&L Italia, ha lavorato per cinque anni in PMS dove ha curato le media relation di aziende attive nei settori: aerospazio e difesa, betting, sanità e pubblica amministrazione. Dal 2014 al 2017 nell’ufficio stampa del Gruppo Unipol si è occupato di comunicazione finanziaria e delle iniziative di Corporate Social Responsibility.

Gianluca parla inglese.

Leggi tutto
— Isotta Comboni

Affari istituzionali – Isotta ha conseguito la laurea magistrale in Filosfia presso l’Università degli Studi di Milano....

Affari istituzionali

Isotta ha conseguito la laurea magistrale in Filosfia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel corso della sua formazione si è concentrata su tematiche relative alla Filosofia morale e politica, pubblicando approfondimenti sul tema. Isotta ha vissuto all’estero per motivi di studio, tra Londra e Parigi, dove ha approfondito la conoscenza di inglese e francese.

In Vera si occupa di monitoraggio parlamentare nei settori economico-finanziario, energetico e ambientale e di rapporti istituzionali nell’ambito del turismo.

Isotta parla inglese e francese.

Leggi tutto
— Alma Pantaleo

Media Relations and Digital PR – Nel corso della sua carriera, Alma ha maturato significative esperienze nel...

Media Relations and Digital PR –

Nel corso della sua carriera, Alma ha maturato significative esperienze nel campo della comunicazione corporate, di new media e dell’organizzazione di eventi. Ha lavorato per un importante think tank politico, per un’associazione di categoria in qualità di blogger e addetta alla comunicazione e come copywriter e social media editor in alcune agenzie di Comunicazione e Public Affairs. Ha collaborato, inoltre, con molte testate giornalistiche e attualmente scrive per Formiche.net. Alma è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti e alla “European Association Press Office & Institutional Communication”.

Alma parla inglese e francese.

Leggi tutto
— Riccardo Passantino

Affari istituzionali – Riccardo è Laureato magistrale in Relazioni internazionali per la Cooperazione e lo Sviluppo presso...

Affari istituzionali –

Riccardo è Laureato magistrale in Relazioni internazionali per la Cooperazione e lo Sviluppo presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel corso degli studi ha maturato significative esperienze professionali presso rappresentanze diplomatiche, organizzazioni non governative e nel settore radiofonico. Nel 2017 ha conseguito il Master  di II livello in Relazioni istituzionali, Lobby e Comunicazione d’Impresa presso la Luiss Business School. In VERA si occupa di monitoraggio parlamentare dei settori economico-finanziari, energetico e ambientale.

Riccardo parla inglese.

Leggi tutto
— Giada Ucci

Affari istituzionali – In VERA sin dalla sua nascita, Giada ha maturato significative competenze seguendo i principali...

Affari istituzionali –

In VERA sin dalla sua nascita, Giada ha maturato significative competenze seguendo i principali settori di interesse della società. In particolare cura i progetti per lo sviluppo e l’implementazione delle attività istituzionali per i clienti, occupandosi dell’analisi di impatto regolatorio, del contesto politico-legislativo e di drafting normativo nei settori dei giochi pubblici, delle telecomunicazioni e del ciclo di vita dei prodotti di largo consumo. Giada inoltre coordina il monitoraggio istituzionale e di scenario italiano per il settore salute, infrastrutture e sulla sostenibilità dei processi produttivi. Nel 2008, ha conseguito il Master di II livello in Parlamento e Politiche Pubbliche alla Luiss School of Government di Roma. Ha, inoltre, collaborato con il settore AIRE del Consolato Generale d’Italia di Lugano.

Giada parla inglese.

Leggi tutto
— Antonella Pasquale

Office manager – Dopo essersi diplomata in ragioneria presso l’Istituto Tecnico Maffeo Pantaleoni di Roma, Antonella è stata...

Office manager –

Dopo essersi diplomata in ragioneria presso l’Istituto Tecnico Maffeo Pantaleoni di Roma, Antonella è stata responsabile della segreteria amministrativa e contabile di un’impresa operante nel settore edile. In VERA, Antonella si occupa dell’amministrazione, della contabilità, della logistica e della gestione dei rapporti con banche e fornitori.

Antonella parla inglese.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK