Per raccontare VERA abbiamo deciso di attingere a quella che – da appassionati – consideriamo una vera e propria arte: il graphic novel. La scelta coincide con il processo di arricchimento della nostra società in questi anni, che è sempre più una società di comunicazione integrata. Un’integrazione che non è solo sulla carta ma che si ritrova nella scelta dei professionisti e nelle richieste dei nostri stessi clienti. Noi pensiamo di essere capaci sia nel Public Affairs che, più in generale, nella comunicazione corporate, ed è per questa ragione che siamo impegnati a far sì che le due aree di competenza crescano in parallelo.

Non volevamo che VERA fosse raccontata da un sito istituzionale che si limitasse a descriverne i servizi senza essere capace di evocare le emozioni. Avere un sito vetrina come tanti, sarebbe stato infatti l’opposto di ciò che siamo: una boutique ad alto valore aggiunto, che vuole mantenere un’impronta etica e di valori molto precisa.

Per questo abbiamo chiesto a uno dei più importanti disegnatori e grafici italiani, Lorenzo Ceccotti LRNZ, di lavorare insieme per rendere le immagini prevalenti sul testo. E così, dopo diversi mesi di lavoro, Lorenzo ha creato l’immagine di una giovane guida capace di condurre in un percorso di comunicazione innovativo, in cui agenzia e cliente si raccontano e s’indentificano.

La comunicazione, quindi, come capacità di raccontare se stessi e la realtà e non come arte della persuasione, degli slogan o dell’inganno.

Nel sito è naturalmente possibile avere tutte le informazioni utili e anche vedere alcuni nostri progetti o lavori. Realizzati sia attraverso i canali tradizionali che utilizzando i social media.


VAI AL SITO